CHI SIAMO

Il proprietario Joël è un esperto professionista del ramo alberghiero che opera in questo settore in Europa da pi ù di 25 anni. Ha iniziato a Marrakech nel 2006 acquistando il Riad Karmela con 8 camere e, in seguito, lo ha ingrandito annettendo altri due edifici: in totale di 19 camere. Nel 2007 il Petit Karmela viene spostato all’edificio di fronte, al civico n° 7, con 5 camere indipendenti. Nel 2014 l’acquisto di tre nuovi riad, di fronte al Riad Karmela, e dopo 18 mesi di lavori l’inaugurazione del nuovo Riad KARMELA PRINCESSE.

Ovviamente, è possibile accedere al Riad Karmela dalla Medina di Marrakech, che si trova proprio di fronte, e apprezzare il ristorante, il bar o provare i trattamenti. È un riad con spa e hammam tradizionale marocchino, oltre che due sale massaggi e una sauna a vapore.

Bambini e animali

Per motivi logistici e di sicurezza non è possibile accogliere in questa struttura bambini di età inferiore a 4 anni. La piscina non è sorvegliata e le scale e le terrazze potrebbero rappresentare un pericolo per i più piccoli, ci dispiace molto. Gli animali da compagnia non sono purtroppo ammessi

Assistenza nella vostra lingua
Noi disponiamo di un’ équipe sperimentata messa a vostra disposizione per assistervi, consigliarvi e ascoltarvi (francese, inglese, spagnolo, tedesco)

Qualità dei Riads e delle Maisons selezionati
I luoghi di soggiorno sono tutti differenti e hanno un’ atmosfera che varia in funzione della loro grandezza e della loro struttura.
Hanno tutti un’ aria autentica con l’ impiego di materiali di costruzione tradizionali tipici come i zellij, il tadelakt, il legno di cedro scolpito, lo stucco, il legno dipinto, i muri in coccio pesto a cui si aggiunge l’ adattamento alle n orme di comfort contemporaneo e soprattutto la qualità delle prestazioni di sevizio nello spirito dell’ ospitalità tradizionale.

Accoglienza e servizio

Il nostro team di esperti vi assisterà, vi darà consigli evi ascolterà durante il vostro soggiorno a Marrakech.Parliamo francese, inglese, spagnolo e tedesco.
Al vostro arrivo, vi daremo tutte le informazioni necessarie per rendere il vostro soggiorno semplice e confortevole: piantina della Medina, escursioni, depliant de i trattamenti, uscite ecc

L’arredo dei Riad

Il riad Karmela è un riad del 18° secolo ed è stato restaurato secondo la tradizione marocchina con porte dipinte in stile Zouak, i 4 aranci in mezzo al patio, la fontana con le maioliche di Fès ecc. Gli artigiani hanno rispettato l’autenticità dei materiali tradizionali tipici dell’edilizia, come le maioliche,il tadelak, il legno di cedro intagliato, lo stucco, il legno dipinto e i muri in terra battuta. Il Riad Karmela e le sue attrezzature corrispondono agli standard internazionali e marocchini di un 4*.

Per il riad Karmela Princesse, Joël ha scelto una versione moderna e ha messo in risalto il valore dei materiali tradizionali marocchini, da sempre il legno (Mashrabiya), le maioliche di Fès, il rame battuto e lavorato, la lana intrecciata(tappeti Boucherouite), i tadelak e le piastrelle in cemento… Le dotazioni sono di un livello standard internazionale e marocchino di 5* del tipo Boutique hôtel di lusso.

Il riad PETIT KARMELA è un altro riad che si trova di fronte al Riad Karmela. Nelle sue 5 camere e suite è in grado di accogliere tra le 10 e le 12 persone. Le dotazioni sono di un livellodi categoria 3*. Le cene del Riad Petit Karmela sono servite al Riad Karmela o nel patio principale d’inverno oppure sulleterrazze a partire da maggio.
È anche possibile affittarlo in esclusiva per riunioni di famiglia, presentazioni, conferenze.
Questi tre riad dispongono in totale di 34 camere (19 + 5 e adesso altre 9 camere)